OLI ESSENZIALI...CHE SOLLIEVO!

Carissimi Amici di Beauty 52 Cagliari !!!
Buon giovedì a tutti! 

Oggi parliamo di oli essenziali per il sollievo delle nostre gambe.
Tante le ore in piedi a girovagare per la città o tante di voi a rincorrere i bimbi in spiaggia...

Il caldo si sta facendo sentire ed è facile provare, soprattutto per noi donne, la spiacevole sensazione delle gambe gonfie e pesanti.
Ma ricordate, la Natura può sempre venire in nostro soccorso e in questo caso chiediamo aiuto ai preziosi oli essenziali.

Eccone alcuni che contribuiscono a sostenere il nostro sistema circolatorio e linfatico:

Rosmarino. Tonico, stimola il microcircolo; inoltre è un grande alleato per contrastare ritenzione idrica e adiposità localizzate.
Cipresso. Tonico della circolazione venosa. Indicato per i capillari fragili e la dilatazione dei vasi. Astringente e drenante.
Ginepro. Grande potere depurativo e diuretico. Attiva la circolazione sanguigna, aiutando in caso di edemi.

Come utilizzarli?

Il nostro consiglio é quello di dedicarsi qualche minuto al giorno per un auto massaggio, diluendo gli oli essenziali in una base di olio vegetale.
Bastano pochi minuti, con energici movimenti dal basso verso l'alto, per aiutare e sostenere il naturale flusso circolatorio e linfatico.
 Per incrementare ulteriormente la sensazione di leggerezza possiamo, precedentemente al massaggio, eseguire dei getti di acqua fredda sulle gambe.
Se inizialmente foste troppo sensibili all'acqua fredda iniziate gradualmente, le prime volte eseguite i getti dalle ginocchia ai piedi per poi giungere fino alle anche.
Un’alternativa potrebbe essere un pediluvio con acqua fredda a fine giornata, diluendo qualche goccia di olio essenziale in un pugno di sale grosso.


Condividi questo articolo: